Delta Zanzariera Bettio 2018-02-14T17:02:09+01:00

Zanzariera Delta

Descrizione

Molla cassone raggiato con cuffie telescopiche

DELTA è una zanzariera con rete in fibra di vetro e movimentazione a molla con l’esclusivo sistema clic-clak® di aggancio e sgancio, il Brevetto internazionale Bettio che consente di aprire e chiudere la zanzariera con un semplice gesto della mano. Delta ha un’estetica particolarmente curata ed inserendosi ad incasso nel serramento, risulta praticamente invisibile. Per l’installazione è necessario servirsi degli appositi compensatori, già inclusi nella confezione del prodotto. La staffa e la molletta di spinta fornite di serie consentono una facile applicazione in cantiere o direttamente sul serramento in officina.

Movimento: Scorrimento Verticale

Installazione: A scomparsa

Comando: A molla

Ingombro a molla: 50mm

Finitura reti: Fettuccia con bottoni antivento

Regolazioni: Compensazione in larghezza da 38 a 50 mm

Apertura: Finestre

Chiusura: Clic-Clak ®

delta zanzariera bettio
Immagine Legenda
  1. Cassonetto
  2. Molletta di spinta
  3. Estremità con invito
  4. Piastra
  5. Compensatore (min 38 – max 50mm)
  6. Guida
  7. Rete con fettuccia e bottoni antivento
  8. Barra maniglia
  9. Scivolo clic-clak® con astina
  10. Adattatore mobile con spazzolino
  11. Zoccolo clic-clak®
  12. Nappino di azionamento
Cassonetto Misure Massime Misure minime
50 300 (500 con frizione) x 400 mm 2000 x 2500 mm / 2500 x 1800 mm

Per misure di base inferiori a 550 mm (800 mm con frizione) si prega di contattare l’azienda per conoscere l’altezza massima realizzabile.

Per le misure di realizzazione con oscurante Condor o filtrante Euroscreen, consultare la sezione dedicata ai tessuti alla fine del presente catalogo.

Se le misure ordinate superano quelle massime garantite, verificata in ogni caso la fattibilità tecnica, per la realizzazione potrebbe rendersi necessario diminuire o eliminare i bottoni antivento. In questo caso non potremo garantire la tenuta della rete all’interno delle guide.

Compensatori in nylon Molletta di spinta Staffa Click clack ®
Appositamente predisposti, i compensatori consentono di fi ssare la guida e il profi lo a “u” direttamente sul serramento in offi cina (tipologia di fi ssaggio 1) o sul fondo del controtelaio in cantiere (tipologia di fi ssaggio 2). In caso di applicazione in cantiere questo inserto facilita l’installazione tenendo ferma la zanzariera all’interno dell’imbotte predisposta. Se invece si preferisce il montaggio in offi cina questo utile accessorio permette di ancorare il cassonetto della zanzariera direttamente al serramento. Il nostro meccanismo clic-clak® è ideale nelle zanzariere che si incassano nel serramento, poichè in questi sistemi c’è pochissima distanza tra la barra maniglia ed il serramento stesso, quindi la manovra di sgancio mediante rotazione della barra maniglia risulta estremamente diffi coltosa. Con il clic-clak® invece, basta premere la barra maniglia dall’alto ed anche con una sola mano la zanzariera si sgancia automaticamente.
Frizione Guida tapparella Staffa di collegamento Tessuto oscurante
Per aumentare il livello di sicurezza di questi prodotti, tutte le laterali tradizionali Bettio offrono come optional l’installazione di un freno/frizione che rallenta il movimento in chiusura della zanzariera, cosicché questa, qualora se ne perdesse la presa, non rientrerebbe più nel cassonetto di colpo bensì con studiata lentezza e senza urti violenti. Optional consigliato nel sistema di chiusura con gancio. Al fine di integrare con facilità il sistema zanzariera con il sistema tapparella è stata creata una specifica guida dotata di due sezioni: la prima, completa di spazzolini e di apposito invito, per lo scorrimento della tapparella (profilo 14×55 mm) e la seconda per l’inserimento dei sistemi zanzariera incasso da 50 mm, ovvero Delta, Sigma, Omega, India, Africa, Miniscenica®Incasso. Questa guida speciale è dotata quindi, di un alloggiamento che permette di installare agevolmente tutte le nostre zanzariera ad incasso con ingombro non superiore a 50 mm, incluse le zanzariere a scorrimento laterale, per le quali è necessario prevedere un sistema di ancoraggio nella parte superiore. I modelli India e Africa si installano utilizzando il compensatore basso.

Un sistema integrato che arricchisce la casa con una finitura sicuramente di alto pregio.

Nel mondo dei sistemi ad incasso cerchiamo di rispondere ad ogni esigenza. Questa staffa in alluminio permette di collegare serramento e scuro lasciando tra di essi l’esatta predisposizione per installare i nostri sistemi ad incasso da 50 mm. In questo modo è possibile assemblare il tutto agevolmente nella propria officina, per poi posare insieme e contemporaneamente serramento, zanzariera e scuro, con evidenti vantaggi in termini di tempo.
Disponibile in confezioni da 30 pezzi.
Dimensioni: 131 x 64 mm.
La versione con tessuto oscurante o fi ltrante consente di controllare e regolare alla perfezione la quantità di luce che penetra all’interno della stanza.